Durante gli anni ‘80 e ‘90 la famiglia Murrell ha perfezionato il suo semplice sistema. Five Guys era il posto per eccellenza dove ordinare hamburger freschi e gustosi con pane appena sfornato, da farcire con tutte le guarnizioni possibili. Con la nascita di un quinto fratello, la famiglia e l'impresa sono cresciute.
All’inizio del 2003, Jerry e Janie insieme ai “Five Guys” iniziarono ad offrire opportunità di franchising. In meno di 18 mesi Five Guys Enterprises ha venduto opzioni per oltre 300 unità. Il successo travolgente del franchising di un ristorante locale ha fatto notizia a livello nazionale con articoli in pubblicazioni commerciali come le riviste Nation’s Restaurant News, Restaurant Business Magazine e Franchise Times.
Ora, a 30 anni dalla sua apertura, Five Guys ha circa 1.700 sedi in tutto il mondo e altre 1.500 unità in fase di sviluppo. Five Guys continua a ricevere moltissima attenzione dai media e ha sviluppato un grande seguito in tutto il mondo.
"Informazioni su Five Guys
- Utilizziamo solo carne macinata fresca.
- Utilizziamo solo olio di arachidi.
- Non ci sono congelatori nelle sedi Five Guys, ma solo frigoriferi.
1986
La prima sede Five Guys apre ad Arlington, Virginia.
1986
Five Guys apre cinque sedi nell'area metropolitana di Washington D.C., perfeziona l’attività di vendita di hamburger e inizia ad avere un vero e proprio seguito.
2002
Five Guys decide che i residenti dell’area metropolitana di Washington D.C. non dovrebbero essere gli unici a provare i suoi hamburger e inizia ad aprire in franchising in Virginia e nel Maryland.
2003
Five Guys esaurisce il territorio disponibile per il franchising in 18 mesi, e decide allora di offrire questa opportunità nel resto degli Stati Uniti.
2003 - presente
Five Guys si espande, arrivando a quasi 1.700 sedi tra Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Europa e Medio Oriente.